Info Contatti
  • +39 3271205122
  • info@chiaranaseddu.com
  • Home Style & Decor | Sedi Corsi: Lazio - Veneto - Sardegna - P.Iva 101010101010

Nelle nostre case siamo spesso circondati da oggetti ingombranti e superflui di cui non abbiamo veramente bisogno. Perchè non liberarsene…Si avvicina la primavera e le famigerate pulizie… Potremmo prepararci pensando al decluttering ovvero l’arte di togliere le cose inutili per vivere più liberi. Non significa però fare un sacco e buttare tutto, ma ragionare su ciò che può essere regalato, venduto in un mercatino o riutilizzato in un modo nuovo.

 

 

il lavoro di decluttering va fatto con calma e in fasi diverse. Può essere utile  per questo il metodo giapponese KonMari di Mari Kondo , certo ricordandoci che noi occidentali non siamo shintoisti, ma i consigli pratici legati alla componente filosofica hanno un fascino segreto che ci può aiutare in questo duro compito di riordino e pulizia.

Ispirandomi al metodo Konmari, che ha avuto su di me un effetto rasserenante e liberatorio, vi propongo un calendario di decluttering da mettere in pratica in 10 giorni, io ci sono riuscita provate anche voi…

 

Illustrazione di Masako Inoue da “96 lezioni di felicità” Marie Kondo, 2016, Vallardi editore

 

i cambiamenti piccoli, alla fine, sono in grado di trasformare profondamente la vita di una persona. Senza dubbio il riordino cambierà la vostra esistenza.(Mari Kondo, 2016)

IL RIORDINO E’ CONTAGIOSO

Sources: Pinterest, sharpweek.wordpress.com,

96 lezioni di felicità” Marie Kondo, 2016, Vallardi editore

Il riordino ti ha contagiato? Se ti interessa questo argomento vai a vedere la pagina dei miei corsi …ti svelerò dei segreti di home staging…

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…

 

Chiara