Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed

Lo Stile Mix & Match e si può riassumere in due parole inglesi: COMPLEMENTARY BUT DIFFERENT. Scopriamo un mondo fatto di combinazioni di oggetti vicini tra loro ma al tempo stesso così diversi. Oggetti moderni, contemporanei in combinazione con oggetti di modernariato, antiquariato per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti.

Creare un ambiente mix & match di stile non è facile, ma è possibile sapendo trovare il giusto equilibrio tra oggetti vintage e contemporanei.

 

Un angolo Modern Vintage arredato con oggetti di recupero, ereditati o trovati in qualche mercatino si accosta ad una parete con stampe e foto contemporanee. Questo apparente contrasto trova un suo equilibrio dato dal colore nero del tappeto che ritroviamo nelle cornici a parete. Questo colore mette in comunicazione i due spazi creando un’atmosfera informale e allegra.

Arredi imponenti e con uno stile ben definito, disposti in una location antica e di grande importanza, si accostano ad arredi dal design contemporaneo. La linearità ed il minimalismo delle lampade, del tavolino e delle sedute ingentiliscono e smorzano la pesantezza del contesto. Il colore rosso delle poltroncine stacca dai colori di fondo ma li valorizza ancora di più.

 

Una cucina contemporanea, con tutti i comfort della tecnologia attuale, si accosta perfettamente ad una credenza vintage. Il mobile,una volta pitturato con il giusto colore -tono su tono- va a mettere in mostra piatti moderni e oggetti della nonna. Dà calore e personalità ad una cucina altrimenti anonima.

 

Un forte carattere retrò si legge in un quest’appartamento newyorkese del secolo scorso. Una antica bay-window segna prepotentemente la parete esterna. Bastano pochi segni di design per riequilibrare l’ambiente e accostare due mondi distanti fra loro. La Egg Chair di Jacobsen, il tappeto bianco a pelo lungo e  il tavolino in vetro e metallo creano un’atmosfera modern vintage molto elegante.

 

In un bagno moderno e minimale il riuso di una vecchia macchina da cucire come base per il lavandino crea un’atmosfera poetica tra passato e presente.

Sources: Pinterest.com

Hai visto come puoi fare mix & match nella tua casa con questi oggetti? Se ti interessa questo argomento torna al mio blog …ti svelerò altri segreti di Home style…

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…