Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed

Books mania o anche amore per i libri. Ti piace collezionare i libri che hai letto? Sei un amante del libro come oggetto di design? Ti piace sfogliare le pagine, sentire il profumo della carta invecchiata? Se ti sei riconosciuto/a questo post è per te.  Il libro ha un grande fascino quando lo tieni tra le mani, ma quando lo hai finito di leggere? Cosa pensi di fare, non ti è piaciuto?  Lo butti? No il libro non si butta mai, ci sarà sempre un momento in cui lo guarderai e ti ricorderai che per te ha avuto un significato! Starà benissimo sulla tua libreria riorganizzata. Il libro diventa un complemento di arredo per il living room.

La libreria classica, a cui siamo abituati fin da bambini, prevede la disposizione dei libri in verticale uno vicino all’altro fino a riempire completamente il vano scelto, qualche libro verrà messo in orizzontale per l’altezza eccessiva e qualche tomo preferito in posizione frontale per esporlo.

Un modo per rompere la regolarità della libreria classica può essere dato dal posizionamento di meno libri in alcuni vani e lasciarne cadere alcuni in obliquo.

Altrà varietà è data dai libri organizzati a gruppi in verticale ed in orizzontale intervallati da complementi più grandi come un quadro e più piccoli come vasi e piccoli oggetti preziosi e dal verde elemento fondamentale per decorare.

Il mix di libri di altezze diverse, colori diversi con oggetti preziosi e di tutti i giorni rende viva e motlo personale la libreria.

Per chi ha la pazienza e il tempo anche l’organizzazione dei libri per colore può dare risultati sorprendenti e rivoluzionare il modo classico di ordinare i libri per argomento…

Libri vecchi, nuovi oggetti retrò e persino i giochi del bambino aiutano la personalizzazione e lo stile di una libreria.

Chi ha la possibilità di avere libri antichi, di famiglia o comprati ai mercatini, può utilizzare le stesse tecniche di disposizione adottate per le librerie contemporanee, libri in verticale, in orizzontale, in obliquo, oggetti antichi e tanto verde che non deve mai mancare.

Sources: Pinterest

Hai visto come è facile organizzare i libri? Se ti è piaciuto questo argomento vai a vedere la pagina dei miei corsi …ti svelerò alcuni segreti di home style…

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su…